top of page

Controllo Costi

La corretta gestione dei costi di costruzione permette di rispettare i tempi previsti per la realizzazione del progetto e il budget preventivato.

un buon controllo costi permette di risparmiare

Una cattiva gestione dei costi comporta numerose perdite economiche nonché la dilatazione dei tempi di realizzazione del progetto.

E’ fondamentale tenere sotto costante controllo i costi relativi a manodopera, materiali, spese generali e saper gestire gli imprevisti in tempo reale con il minimo dispendio di denaro e risorse.

Solo l'esperienza o un'adeguata formazione permettono di imparare a gestire il progetto nella maniera corretta,  facendo stime affidabili e monitorando  costantemente le varie fasi di esecuzione dei lavori.

E' necessario riuscire a mantenere tutte le attività relative al progetto all’interno del budget preventivato, tutelando progettisti, appaltatori e committenti.

Esperienza e formazione per un'edilizia moderna

Noi di bc consulting possiamo aiutarvi in due modi:

  • redigere il vostro piano di controllo dei costi

  • ​​formare voi o i vostri collaboratori con i nostri corsi di specializzazione       

bottom of page